CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER DIVENTARE
OPERATORE SHIATSU

Il Corso di Formazione si sviluppa in 5 Moduli e trasmette diverse competenze. Si spazia dalla tecnica manuale alle nozioni anatomiche classiche per arrivare alla diagnostica cinese. In questo percorso vengono contemplate e acquisite nozioni fondamentali su come alimentarsi e come riequilibrare il proprio campo energetico per non perdere energia e mantenere alta la propria vitalità. Come recita un vecchio motto, affinché un trattamento abbia buon esito bisogna che il ki dell’operatore (Torì) sia maggiore del ki del ricevente (Ukè).

Il Corso di Formazione è costituito dai seguenti moduli:

1. Fondamenti di Shiatsu
Il primo Corso di Formazione sviluppa e approfondisce un tipo particolare di digitopressione che si ispira al maestro Namikoshi. La tecnica shiatsu viene proposta in una cornice occidentale ed i punti vengono individuati attraverso localizzazioni anatomiche, prediligendo un approccio scientifico occidentale alla teoria classica.

2. Anatomia, Biologia

L’obiettivo è di promuovere la conoscenza di base della struttura anatomica e della biologia umana
attraverso uno studio sintetico.

3. Fisiopatologia
Il Corso di Fisiopatologia è stato ideato con l’obiettivo di favorire la comprensione dei meccanismi fisiologici più importanti e di introdurre alcuni concetti fondamentali .

4. Shiatsu Tradizionale
In questo corso si acquisiscono nozioni fondamentali di Medicina tradizionale Cinese, alla base dei tradizionali metodi diagnostici. Il concetto di Yin e di Yang, la teoria dei Cinque Elementi sono solo alcune delle conoscenze teoriche che ampliano lo spettro delle possibilità a disposizione dell’operatore e migliorano le capacità di intervento.

5. Massaggio Tradizionale Cinese ( Dui na an mo)
Il Massaggio Tradizionale Cinese (MTC), il DUI – NA AN – MO, racchiude in sé ed esprime il potenziale della Medicina Tradizionale Cinese, frutto di 5000 anni di pratica.

Scarica il PDF completo di tutte le informazioni e i programmi dei moduli
inerenti il corso di operatore SHIATSU.


Al termine di ogni Corso viene rilasciato un Attestato di Frequenza riconosciuto dal Csen-Coni.
Al termine del Corso di Formazione viene rilasciato il Diploma di Operatore Shiatsu.

ESAMI

Al termine di ogni modulo i partecipanti devono sostenere gli esami di passaggio ai livelli successivi. Negli esami vengono sondate le conoscenze delle materie apprese durante i corsi. Al termine del5° Modulo si effettua l’esame finale

TIROCINIO

I partecipanti, per accedere agli esami, dovranno svolgere 300 ore di tirocinio pratico. Le sedi ed i modi con cui effettuare i trattamenti verranno comunicati all’inizio dell’anno.

MODALITA’ E CRITERI DI ISCRIZIONE

I corsi shiatsu sono rivolti a tutti coloro che hanno almeno un titolo di scuola media superiore o un diploma professionale (fkt,mft, Isef, estetista, operatori sanitari,etc). In caso contrario l’ammissione sarà consentita a coloro che, pur non avendo i suddetti requisiti, saranno ritenuti idonei.

Per iscriversi è necessario inviare i seguenti documenti PRIMA dell’inizio dei corsi:

• certificato di residenza
• fotocopia del titolo di studio
• certificato di buona salute
• n° 2 foto tessera

Scarica il PDF completo di tutte le informazioni e i programmi dei moduli
inerenti il corso di operatore SHIATSU.


Sei interessato? Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri corsi di formazione professionale?
Contattaci ora»

© 2008 Asianatura - Accademia Shiatsu Italiana di Agopressione - Tutti i diritti riservati
Visibilità Siti Web by Onbitway.com - Siti Web Roma by Web2emotions.com