Energetica della Postura e Yoga

La Meditazione Yoga si propone come uno strumento che attraverso una nuova conoscenza e alcune semplici tecniche ci offre la possibilità di affrontare la vita in modo diverso, non solo perché risolve tensioni, paure e difficoltà,ma soprattutto perché apre nuove vie nel cammino della nostra evoluzione. Attraverso la meditazione si schiudono nuove potenzialità della nostra consapevolezza,rivolgendosi perciò a tutti coloro che ricercano con determinazione il proprio sé interiore. La chiave della trasformazione interiore é un energia primordiale chiamata Kundalini - che esiste nella zona sacrale di tutti noi. Questa energia deve essere risvegliata e diretta nell'area limbica del cervello, dove una volta stabilizzata,crea un grande senso di pace, gioia ed equilibrio, preludio di nuove emozionanti scoperte del nostro essere in tutta la sua bellezza.

Il corso è un'insieme organico di esercizi fisici (Asanas) molto semplici e adatti a tutti, di esercizi respiratori (prànayàma) importanti per la loro azione sul sistema nervoso, sul cuore e sulla mente, e di tecniche vibrazionali per l'apertura dei chakras. II corso è un insieme di incontri che si svolgono il martedi sera dalle ore 20.00 alle ore 22.00 e 1°week end al mese di sabato pomeriggio e domenica mattina

FREQUENZA DEL CORSO
Il Corso si svolgerà sia nei week end a cadenza mensile che 1° volta alla settimana La sera come tirocinio dalle 1930 alle 2230 e gli argomenti trattati saranno:

I Livello - 5 week end

• Fondamenti Shiatsu
• Cenni di: Anatomia, Biologia e Fisiopatologia
• Energetica Postura e yoga
• Scienza dell’Alimentazione
• Nutraceutica e integratori

II Livello - 4 week end
• Fondamenti di massagioThai
• Shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese
• Alimentazione e Nutrienti
• Energetica della Postura e yoga
• Meditazione yoga kundalini

III° Livello - 4 week end
Alimentazione , Nutrizione
• Intolleranze Alimentari e test Kinesiologico
• Postura e Hatha Yoga
• Meditazione Yoga Kundalini

E’ possibile frequentare anche un solo livello ed avere un attestato di partecipazione

ESAMI
Al termine di ogni livello i partecipanti devono sostenere un pre-esame di passaggio ai livelli successivi. Negli esami vengono sondate le conoscenze delle materie apprese durante i corsi. Al termine del 3°livello si effettua l’esame finale attraverso una prova scritta, orale e pratica. Al termine del Corso rilasciamo il Diploma finale riconosciuto dallo CSEN/CONI Il costo degli attestati non è compreso nel prezzo ed è di 40 Euro mentre quello del diploma è di 70 Euro.

TIROCINIO
Il tirocinio comprende 300 ore di esercitazione pratica da effettuare attraverso la scheda Tirocinio presso la nostra sede o in una delle nostre sedi convenzionate o qualora impossibilitato presso una sede scelta dall’allievo in comune accordo con la direzione della scuola.

MODALITA' DI PAGAMENTO
La quota di partecipazione al corso è di 1840 euro compresa tessera sociale Il versamento della quota di partecipazione, potrà essere effettuato :

• 1° rata iscrizione sociale Euro170 da versare subito come caparra
• N°13 rate da 130 Euro mensili da versare ad ogni incontro.

Il pagamento sarà effettuato attraverso Bonifico Bancario Intestato a
Luigi Bonaventura via Brodolini, 22
CAP 20090 Pieve Emanuele (MI)
presso banca Unicredit Milano IT 81 W 020008 01632 000003360160.

MODALITA’ E CRITERI D’ ISCRIZIONE
I corsi sono rivolti a tutti coloro che hanno almeno un diploma di scuola media superiore un attestato o diploma professionale (MFT,FKT,TDR; ISEF,Estetista, IP,OSS,ASA). In caso contrario l’ammissione sarà consentita a coloro che, pur non avendo i suddetti requisiti, saranno ritenuti idonei dalla commissione esaminatrice.

Per iscriversi è necessario inviare i seguenti documenti PRIMA dell’inizio dei corsi:

  • certificato di residenza
  • fotocopia del titolo di studio
  • certificato di buona salute
  • n° 2 foto tessera

ISCRIZIONE
L'iscrizione si effettua inviando via mail a asianatura@libero.it conferma di adesione e copia del bonifico effettuato, nome e cognome del partecipante. Specificare anche indirizzo e-mail e recapito telefonico. In caso di disdetta dell'iscrizione, dopo l’inizio del corso, la quota versata non verrà rimborsata. Anche se non si frequenteranno più le lezioni, bisognerà comunque rispettare il contratto e pagare il corso per intero. In caso di annullamento del corso, la quota versata verrà restituita. I corsi verranno attivati con un numero minimo di 10 partecipanti.

MODALITA' E DATE
Il corso si svolgerà in 13 week end;

sabato ore 14/20
domenica ore 08/14

Date programmate Anno 2013 - 2014

26/27 ottobre
9/10 novembre
11/12 gennaio
8/9 febbraio
8/9 marzo
5/6 aprile
10/11 maggio
7/8 giugno

N.B. Le date potranno eccezionalmente subire delle variazioni che verranno comunicate almeno 15 giorni prima!!!

ABBIGLIAMENTO
Tuta, calzini, plaid, tappetino, coperta e cuscino

RELATORE
Dr. Luigi Bonaventura Chiropratico, lavora da circa 13 anni come fisioterapista in una casa di cura milanese; svolge la libera professione come chiropratico esperto in kinesiologia Applicata, si occupa di riflessologia,energetica della postura, naturopatia; insegna shiatsu e Massaggio Tradizionale Cinese da circa 20 anni. Dopo aver aperto il kundalini e realizzato l’unione con la madre 15 anni fa, si è dedicato allo studio della Mente,delle Meccaniche Mentali, e all’insegnamento del kundalini yoga.

© 2008 Asianatura - Accademia Shiatsu Italiana di Agopressione - Tutti i diritti riservati
Visibilità Siti Web by Onbitway.com - Siti Web Roma by Web2emotions.com